Il secondo gruppo di speaker è online! / The second group of speakers is online!

Oggi ti presentiamo il secondo gruppo di speaker di WCMIL 2018: se non hai ancora acquistato il biglietto, ti diamo sette ottimi motivi per farlo 😉

Here’s the second group of speakers of WCMIL 2018: if you have not bought your ticket yet, we give you seven good reasons to do it

Dario Banfi

Giornalista professionista e copywriter, appassionato di tecnologie e temi legati al mondo del lavoro. Cresciuto nel mondo dell’editoria, ha progressivamente spostato il baricentro della sua professione sul mondo Web e su quello della comunicazione, progettazione e sviluppo diretto di prodotti editoriali e servizi online. Per saperne di più: www.dariobanfi.it

Erika Gili

Ingegnere energetico e appassionata di tecnologia fin dal tempo dei floppy da 5¼”, lavoro come sviluppatrice web dal 2011. Dopo aver lavorato su tanti progetti diversi sono definitivamente approdata su WordPress, per il quale realizzo temi e plugin custom lavorando in una web agency.

Eugenio Petullà

Eugenio Petullà è l’organizzatore del WordPress Meetup/WordCamp di Roma, Mozilla Tech Speaker e sopratutto un Full Stack Developer interessato alla divulgazione e alla diffusione di tecnologie emergenti e open source. Durante gli ultimi anni è stato invitato come relatore in alcune delle più grandi conferenze europee riguardo lo sviluppo web, WordPress e il mondo dell’open source software.

Francesca Focolari

Digital Project Manager in agenzia, con esperienza pluriennale in progettazione di siti web, ha coordinato le fasi di analisi, progettazione e produzione.
Da freelance, approfondisce l’evoluzione delle tematiche di UX Design e le applica anche a progetti in scala ridotta. Si occupa, inoltre, di formazione in ambito digitale per affiancare, chiarire le idee, fornire linee guida e condividere la propria esperienza attraverso percorsi personalizzati. Di base a Milano.

Giuseppe Mazzapica

Giuseppe programma professionalmente dal 2005 e ha creato il suo primo tema per WordPress appena una settimana dopo l’introduzione dei temi nella versione 1.5.
Dopo diversi anni da freelance e un’esperienza presso un importante gruppo media europeo, è ora sviluppatore WordPress presso Inpsyde, la più grande agenzia WP tedesca nonché WordPress.com VIP partner.

Giustino Borzacchiello

Napoletano di nascita, milanese di adozione. Software engineer e Team lead in MotorK. Ho cominciato a creare pagine web per passione e non riesco a ricordare né quando né come è diventato un lavoro.

Nel mio lavoro cerco di dare più attenzione alle persone che utilizzeranno il software che creo piuttosto che agli strumenti utilizzati; e ragionare sui principi generali piuttosto che sulle specifiche implementazioni.

Mi potete trovare un po’ dappertutto sotto il nickname @jubstuff oppure su giustino.blog

Gloria Liuni

Webmaster dal 2009, specializzata nel front-end di WordPress (Child-Theme, ACF).
Contributor attivo della comunità di WordPress nel Team del forum di supporto e co-organizzatrice del WordPress Meetup Torino.
Tengo inoltre corsi base di WordPress presso un istituto di formazione torinese.

WordCamp Milano is over. Check out the next edition!