Ecco il primo gruppo di speaker! / Here is the first group of speakers!

Oggi ti presentiamo il primo gruppo di speaker di WCMIL 2018: se non hai ancora acquistato il biglietto, ti diamo sette ottimi motivi per farlo 😉

Here’s the first group of speakers of WCMIL 2018: if you have not bought your ticket yet, we give you seven good reasons to do it

Alessandro Frangioni

Alessandro Frangioni, fondatore di Roads Agency, consulente e digital strategist specializzato in Google Ads, Facebook Ads, SEO e Email Marketing. È relatore a molti eventi sul web marketing in Italia, e si occupa di formazione per accademie e agenzie formative.

Fra gli eventi più importanti, Alessandro partecipa al Web Marketing Festival, Social Media Strategies, AdWorld Experience, SMAU, Inbound Strategies, La Settimana della Formazione, Startup Saturday, Tiscali Open Campus con Isole in Rete. È anche autore della guida completa all’Email Marketing con MailChimp.

Alessandro Vercellotti

Avvocato, ma con l’anima da marketer. Per me il mondo digitale è una passione prima che un lavoro. La mia missione è quella di rendere accessibile le Norme e per questo non mi piace il “legalese”.

Andrea Gandino

Un po’ developer, un po’ designer, sono il co-fondatore di un piccolo studio digitale di Genova (Evolve), e sono appassionato di web publishing più o meno da quando ho avuto un accesso a Internet.

Birgit Olzem

Birgit Olzem, or Coach Birgit as her friends call her, is a certified life coach. Her passion is WordPress and mentorship that comes from putting into daily practice the knowledge one learns. She specializes in private tutoring and user training for WordPress and Social Media.
She is a serious developer in both front and back-end development and has spoken at WordCamps about the REST API, WooCommerce, WordPress as an App Framework, and choosing WordPress as a CMS. Teaching beginners is her passion, though she is far from it herself.

Those in the Make WordPress community know Birgit from Polyglots and Training, as well as volunteering at local and international WordCamps. Since May, 2018 Savvii, Dutch WordPress hosting company, snapped her up for the role of Community Manager (D/A/CH region).

When she’s not teaching or organizing a meetup or a WordCamp, you can find her spending time with her five children, her newborn grandson, drinking coffee, and occasionally taking a break wherever the sun will shine down, perhaps a convertible Opel Cabriolet on vacation.

Say hi to her on Twitter here @CoachBirgit and visit her website at CoachBirgit.com.

Chiara Magnani

Sono una data analyst, aiuto le aziende nella pianificazione strategica attraverso l’uso dei dati e le analisi di mercato, di processo, organizzative ed economico-finanziarie.
Chiara di nome e di fatto, inguaribile entusiasta, curiosa per tutto ciò che è nuovo, bello e umano. Sono nata per scoprire, aiutare a capire, e condividere.

Cristina Maccarrone

Cristina Maccarrone è giornalista, content manager e brand journalist. Scrive principalmente di lavoro, economia, startup, ma anche di eventi e mostre. Ama WordPress da morire!

Alessandra Boiardi

Alessandra Boiardi è giornalista, content manager e brand journalist. Si occupa di comunicazione aziendale ed eventi in ambito B2B, di viaggi e ama WordPress.

WordCamp Milano is over. Check out the next edition!