Cos’è un WordCamp? – What’s a WordCamp?

Italian text is followed by English

WordCamp Milano 2018 si terrà il 17 novembre presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Il 16 novembre invece ci incontreremo per il Contributor Day, una giornata dedicata a contribuire al progetto open source presso Talent Garden Milano Merano.

COS’È WORDCAMP MILANO 2018?

I WordCamp sono eventi informali organizzati dalle community locali, finalizzati all’incontro delle persone e alla divulgazione di WordPress, la piattaforma di publishing online più utilizzata e famosa al mondo.

Durante questi incontri appassionati ed esperti si confrontano su tecnologie, strumenti, servizi e tutto quanto ruota intorno a WordPress e, in termini più allargati, rispetto all’evoluzione delle tecnologie Web.

Ci sono WordCamp in ogni parte del mondo e ognuno mostra il carattere della città che lo ospita: quindi nessun WordCamp è mai uguale ad un altro!

L’evento è rivolto a tutti quelli che, a qualsiasi livello, siano interessati a WordPress: sviluppatori, blogger, web designer o semplici curiosi.

Al WordCamp Milano si parlerà di sviluppo ma anche di content e marketing. In linea di massima ci saranno due tracce, dev e design.

COS’È IL CONTRIBUTOR DAY?

È un evento dedicato a contribuire a WordPress, organizzato in diversi gruppi di lavoro e aree tematiche. WordPress viene aggiornato e migliorato continuamente da volontari sparsi in tutto il mondo che dedicano una parte del proprio tempo al progetto e alla Community.

Tutti possono dare una mano: sviluppatori, designer, content producer, traduttori, tester, esperti di UX e accessibilità, apprendisti e anche chi vuole dedicarsi ad aiutare nei forum di supporto. Il tuo livello di conoscenza di WordPress non è assolutamente importante.

Lo scopo principale del Contributor Day è essere un’occasione per imparare a contribuire a WordPress. Non è una giornata dedicata alla programmazione né ad argomenti solo tecnici: se non ha mai contribuito prima e hai voglia di iniziare questo è il momento giusto!

COME SI TERRÀ WORDCAMP MILANO 2018?

WordCamp Milano sarà un evento di due giorni. Puoi partecipare solo ad un giorno oppure ad entrambi.

Sabato 17 Novembre 2018

Cosa: Conferenza

Dove: Università di Milano – Bicocca

Sabato si terrà la conferenza: un giorno pieno di interventi su svariati argomenti collegati a WordPress.

Venerdì 16 Novembre 2018

Cosa: Contributor Day

Dove: Talent Garden Milano Merano

Non vediamo l’ora di incontrarti a novembre!

English

WordCamp Milano 2018 will take place Saturday 17th November at the Università Bicocca, Milano.

Contributor Day will be on Friday 16th November. Contributor days are a great way to learn how to contribute to the WordPress open source project.

WHAT’S WORDCAMP MILANO 2018?

WordCamps are informal, community-organized events that should be attended by everyone who uses WordPress, and by everyone who is willing to learn how to use it. This includes bloggers, designers, developers, authors, marketers, SEOs, Businesses, Non-profits, photographers, realtors, consultants, entrepreneurs, etc.

There are WordCamps all around the world and attending one of them is the best way to experience the mood of the local community.

HOW’S WORDCAMP MILANO 2018 ORGANIZED?

Saturday 17th November 2018

What: conference day

Where: Università degli studi di Milano – Bicocca

Saturday is the conference day, where you will attend informative talks on everything WordPress.

Friday 16th November 2018

What: Contributor Day

Where: Talent Garden Milano Merano

Contributor Day: you will learn how to contribute to the WordPress open source project.

We can’t wait to meet you in November!

WordCamp Milano is over. Check out the next edition!